Motto;

Sentiam Christi in vita meam

Saturday 31 December 2011

ANNIVERSARIO SACERDOTALE

CONGRATULAZIONI DON ALESSIO ALASIA PER CELEBRAZIONE DEL SUO 12º ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO PRESSO LA PARROCCHIA SAN MARTINO RICCIONE DIOCESI DI RIMINI OGGI 26 SETTEMBRE, 2010.



     L'ufficio del sacerdozio è basato su sacrificio, l'obbedienza e la santità di vita che è Trinitaria o Teocentrico in natura con le sue funzioni nel Verbum Incarnatus. In prospettiva di questi, il sacerdozio cattolico è totalmente incarnato. Qualsiasi forma di vita fuori di questa vita sacerdotale, riguardo alla spiritualità, la moralità, sociale ed academico sono “un-devoto”, “un-sacerdotale” è “un inganno al sacerdozio ministeriale di Cristo” quale noi partecipiamo.

     L'ordinazione al sacerdozio è la fine di un inizio. È un inizio perché la vita intera del sacerdozio cattolico è una formazione continua. Allora, perché il prete mai è in formazione e riforma con altri nel suo ministero sacerdotale. La sua vita dovrebbe essere un'influenza positiva e continua ad altri come Cristo lo volle per sè.

     Io desidero umilmente perciò, riflettere il 12º anniversario di sacerdozio di DON ALESSIO ALASIA con i 12 Apostoli ' chiamati come Lei ontologicamente configurati in Cristo nel mistero del sacerdozio per essere un apostolo.

Dal 26 settembre 1998 al 26 settembre 2010, DON ALESSIO ALASIA è considerato un apostolo perché fu spedito alle persone per mostrare e dare Cristo a tutti.

    Io desidero rendere grazie a Dio per il regalo del sacerdozio di Cristo in Lei. Sia consapevole che la Sua vita è quella dell’ Sacrificio, l'Obbedienza e la Santità.

     Io medito così perciò, la Sua vita sacerdotale:

1) PIETRI (La Pietra) [Feb. 22 & giugno 29] - Come Pietro, sia sempre la pietra dalle quale tutti possano soddisfare e consolidare la loro fede in Cristo, il Sacerdote Eterno.

2) ANDREA (Virile e Bello) [Nov. 30] - Come Andrea, la Sua natura virile e la bellezza è un mezzo per allevare vocazioni al sacerdozio per la gioventù.

3) GIACOMO IL GRANDE (Camminando Sulle Piste di Dio) [luglio 25] - Il Suo cammino quotidiano sulle piste di Dio come Giacomo il Grande, possa sempre attrarre persone a Dio.

4) GIOVANNI l'Evangelista (Dio È Misericordioso) [Dec. 27] - Il Suo ministero sacerdotale come Giovanni l'Evangelista è ancorato maggiormente sulla misericordia di Dio nel Sacramento della Riconciliazione, celebrazione dell'Eucaristie Santa anche la proclamazione del Vangelo (il kerygma). Faccia tutto questo con gioia sempre senza mai lamentarsi.

5) FILIPPO (Innamorato Di Cavalli) [maggio 3] - Il Suo amore speciale per la natura egli esseri animali, come Filippo aggiunga posse vigore alla Sua felicità e amore nel ministero sacerdotale.

6) BARTOLOMEO (Figlio Coraggioso) [agosto. 24] - Come Bartolomeo, l'apostolato sia fruttifero nel Suo lavoro sacerdotale guarnito dal coraggio che è natura nel Suo stile del ministero sacerdotale.

7) TOMMASO (Il Gemello) [luglio 3] - La Sua celebrazione sacerdotale quotidiana dei Misteri in PERSONA CHRISTI e la Sua Relazione Umana ed equilibrata è come gemello della natura che significa Tommaso.

8) MATTEO (Il Regalo di Dio o Regalo Di Dio) [Sept. 21] - Il sacerdozio di Cristo che Lei esercita è privilegio da dividere, è un Regalo Di Dio che significa MATTEO, così dia senza carica come Cristo comandò.

9) GIACOMO IL PICCOLO (Camminando Sulle Piste di Dio) [luglio 25] - I miracoli fatti da Dio nelle Sue attività sacerdotali ogni giorno ed ogni momento rivela il più grande di Dio, sebbene Lei è meno che Dio ma A Dio Sia La Gloria come Giacomo il piccolo nel Suo apostolato.

10) JUDA TADDEO (Regalo Di Dio) [Oct. 28] - All'Ultima Cena JUDA TADDEO chiese a Dio perché lui si mostrò solamente ai discepoli e non al mondo (Gv. 14,22). Cosí è Lei partecipe discipolo di Cristo come JUDA TADDEO, che è il Regalo Di Dio-Cristo Stesso, sia mostrato e dato alle persone da Lei in tutto ció che Lei fa.

11) SIMON (Ascoltando) [Oct. 28] - Come SIMON l'Apostolo, ascolti sempre attentamente le persone specialmente nell'amministrazione dei Sacramenti nel Confessionale e come accada durante il rito di un  matrimonio.

12) MATTIA (Regalo Di Dio) [maggio 14] - L'apostolato di MATTIA era fatto col potere dello Spirito Santo, che è il Regalo di Dio a MATTIA. Perciò come Lui divida questo regalo come apostolo, rimanga fedele.

     In quel giorno fedele del 26 settembre 1998, la memoria dei SANTI COSMA E DAMIANO (i Martiri) Lei sia ontologico trasformato in un ALTER CHRISTUS davanti ai fedeli di Dio, sotto la successione apostolica del Suo vescovo. Sia consapevole che sacerdozio è martirio. Ricordandosi il gesto più simbolico di contatto di corpo col Vescovile all'ordinazione, quando Lei mise le Sue mani piegate in quello del Vescovo e lui le coprì con le sue, e chiese a Lei: Promette Obbedienza a me ed il mio Successore? E Lei rispose: Sì io Faccio e lui concluse con una preghiera: Dio che avviò questo buon lavoro in Lei lo porti a compimento e Lei rispose Amen.

     Congratulazioni per il suo 12º anniversario sacerdotale, il 26 settembre 1998. Nelle parole di SANTA MONICA, “Figlio mi Ricorderó all'Altare Di Dio” cosí non cessare mai nel ricordare l'anima del Suo adorato padre all'Altare Di Dio ogni giorno sempre. Eterno riposo dona Lui Signore e riposo in pace. Amen. Auguri !!!



DON PAUL IKECHKWU OGUJIOFFOR (DIOCESI DI OKIGWE NIGERIA)

No comments:

Post a Comment