Motto;

Sentiam Christi in vita meam

Thursday, 11 October 2012

THE YEAR OF FAITH


FROM BLESSED JOHN XXIII (VATICAN II COUNCIL 11TH OCTOBER 1962)TO BENEDICT XVI (YEAR OF THE FAITH 11TH OCTOBER 2012)
The liturgical significance and spirituality of names brings out the Faith we ought to have in God. Therefore, from John (God is compassionate or Merciful) to Benedict (God’s blessings to His people), we see the Year of the Faith as a period of deep meditation over our spiritual relationship with God anchored on hope, trust and confidence which are rooted in Faith as a supernatural gift. Ipso facto, the Year of faith is seen as follows:
Y – YOU needed a personal and sincere faith to believe in the Trinity.
E – EXPRESSION of faith is ever practical and concrete in our daily lives.
A – ACCEPTANCE of our Christian duties in season and out of season helps us grow in faith.
R – REDEMPTION is what we all expect of faith in God.
O – OFFERING to God our humble sacrifices is very essential as a means of faith-expression.
F – FOLLOWING our right conscience makes us grow in morality as to face whatever that comes to us.
F – FAITH leads us to unity of sacrifice evident in the Holy sacrifice of the Cross.
A – ABANDONMENT of anything whatsoever for the greater glory of God is faith quantified and qualified.
I – INSISTENT on the Truth which is ontologically Christ pushes us higher in sanctity of life.
T – TRUTH that is not based on faith is always strange in moral and spiritual life.
H – HOLINESS of life is the summary of our reason for the year of faith.
GOD BLESS YOU ALL.
BY
OGUJIOFFOR PAUL IKECHUKWU

Tuesday, 2 October 2012

26 SETTEMBRE 2012 14O ANNIVERSARIO SACERDOTALE DI DON ALESSIO ALASIA


26 SETTEMBRE 2012
14O ANNIVERSARIO SACERDOTALE DI DON ALESSIO ALASIA
Con riferimento al numero quattordici nella bibbia, meditiamo sul suo significato biblico, cioè SALVEZZA e LIBERAZIONE. Nel giorno della memoria dei SS Cosma e Damiano: 26 settembre 1998, quattrodici anni fa, don Alessio è stato configurato misteriosamente con Cristo come sacerdote. Il sacerdote deve essere portatore di salvezza e di liberazione attraverso la sua vita sacerdotale. Gesù dal pretorio al calvario (Golgotha) durante la Via Crucis annunciò questa salvezza e liberazione a tutta l’umanità. Questo annuncio, don Alessio da quattordici anni lo fa conoscere ogni giorno,  riflettiamo questi passaggi delle quattordici stazioni della Via Crucis associati alla vita sacerdotale di don Alessio.
PRIMA STAZIONE Gesù è condannato a morte dal Vangelo secondo Marco. 15, 10-19

Come Cristo hai trovato  che la gente ti stava condannato pubblicamente o privatamente? Come hai accettato questo  per la salvezza e liberazione di tutti? O Dio, Padre nostro, effondi sempre più largamente sul tuo sacerdote Alessio i benefici della tua redenzione e donargli di condividere la passione di Cristo per aver parte, un giorno, alla sua gloria di vincitore risorto. Egli vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

SECONDA STAZIONE Gesù è caricato della Croce  dal Vangelo secondo Giovanni 19, 12-16

Come Cristo nella tua vita sacerdotale quante volte hai portato la tua croce con gioia senza mormorazione ? O Dio, dona a don Alessio il tuo spirito di carità e di pace così l'offerta della sua vita, compiuta da Cristo a salvezza del mondo, si prolunghi nella memoria e nell'amore fraterno dei tuoi figli. Per Cristo nostro Signore. Amen.
TERZA STAZIONE Gesù cade per la prima volta dal libro del profeta Isaia. 53, 4-8

Nella tua debolezza umana, quando fai uno sbaglio fai tesoro della prima caduta di Gesù, sulla via della Calvario?. Guarda sul tuo sacerdote Alessio, Dio onnipotente l'umanità sfinita per la sua debolezza mortale e fa che riprenda vita per la passione del tuo unico Figlio. Egli vive e regna per i secoli eterni. Amen.

QUARTA STAZIONE Gesù incontra sua Madre dal Vangelo secondo Luca. 2, 34-35. 51
Don Alessio, la presenza della Madonna nella vita sacerdotale è necessaria per dare conforto e consolazione quando sentiamo i dolori del nostro ministero. O Signore nel devoto ricordo della Beata Vergine Maria, data a don Alessio come madre dolcissima presso la croce di Gesù tuo Figlio, aiutalo a completare per la, Santa Chiesa, ciò che manca alla passione di Cristo tuo Figlio. Egli vive e regna per i secoli eterni. Amen.
QUINTA STAZIONE Gesù è aiutato dal Cireneo a portare la Croce dal Vangelo secondo Marco. 15, 21-22

Don Alessio, la tua vita sacerdotale è un modo di  aiutare  il popolo di Dio con disponibilità per il bene della chiesa. Scenda su don Alessio largamente, o Dio, la tua benedizione; nei misteri della passione redentrice, dona a lui di aprire il cuore alla salvezza conquistata da Cristo, nostro Signore e nostro Dio. Egli vive e regna per i secoli eterni. Amen.

SESTA STAZIONE La Veronica asciuga il volto di Gesù dal libro del profeta Isaia. 53, 2-3

Il volto di Gesù è stato  impresso perché la Veronica lo ha asciugato, la tua vita don Alessio sia un mezzo per asciugare il volto di tanti emarginati e oppressi. O Dio, tra le opere più mirabili è la rigenerazione dell'uomo; renda vana l'azione del tentatore e spezza le catene mortali del peccato perché sia distrutta l'invidia e vinca l'amore che salva attraverso il ministero di don Alessio. Per Cristo nostro Signore.

SETTIMA STAZIONE Gesù cade per la seconda volta dal libro delle Lamentazioni. 3, 1-2. 9. 16

Don Alessio, “perchè sette volte il giusto cade e si rialza, invece gli empi piombano nella sventura.” Proverbi 24,16 queste parole ti allontanino dalla tentazione nel mondo. O Misericordioso ed eterno Iddio, che hai dato come modello agli uomini il Cristo tuo Figlio, nostro Salvatore, fatto uomo e umiliato fino alla morte di croce, fa' che abbiamo sempre presente l'insegnamento della sua passione per partecipare alla gloria della risurrezione. Egli vive e regna per i secoli eterni. Amen.

OTTAVA STAZIONE Gesù incontra le donne di Gerusalemme dal Vangelo secondo Luca. 23, 28-31

Don Alessio ogni giorno ti incontri  con tante persone che  piangono per i loro problemi, come Cristo da  loro la parola di sollievo perchè siano confortati. Signore, non chiudere la porta anche se don Alessio fa tardi. Non chiudere la porta: perché lui è venuto a bussare. A chi ti cerca nel pianto apri, Signore pietoso. Tu che vivi e regni nei secoli eterni. Amen.
NONA STAZIONE Gesù cade per la terza volta dal libro delle Lamentazioni. 3, 27-32

Don Alessio, ricorda che la vita sacerdotale è fatta di sacrifici e grande lotta, con questa chiede sempre la misericordia di Dio se hai sbagliato quale ora. Dio ricco di misericordia, dona a don Alessio la salvezza operata dalla passione redentrice e infrangi per il tuo amore infinito i vincoli dell'antica condanna per le ricadute continuamente a causa della nostra fragilità.   Per Cristo nostro Signore. Amen.

DECIMA STAZIONE Gesù è spogliato delle vesti dal Vangelo secondo Marco. 15, 24


Oggi la nudità è  ovunque ed è una grande tentazione e distrazione nihil est intellectum non quod primus fuerit in sunsum , per questo Gesù si è arrabbiato nella Sua spogliazione delle vesti. O Dio, che hai redento l'uomo con il sangue prezioso del tuo Figlio unigenito, a quelli che adorano la croce, concedi la liberazione dal peccato e la vita eterna che dalla stessa croce è per noi scaturita. Per Cristo nostro Signore. Amen.


UNDICESIMA STAZIONE Gesù è inchiodato sulla Croce dal Vangelo secondo
Marco. 15, 25-27

L’ insistenza a fare peccati è un grosso chiodo inflitto a Gesù, per la tua disponibilità don Alessio verso la  gente peccatrice sarà cancellato loro ogni peccato attraverso il Sacramento di Riconciliazione. O Salvatore, sacerdote tu sei divenuto vittima; Redentore nostro ti sei fatto nostro prezzo: custodisci da tutti i mali coloro che tu hai redento. Tu che vivi e regni per i secoli eterni. Amen
DODICESIMA STAZIONE Gesù muore sulla Croce dal Vangelo secondo Marco. 15, 33- 34.37.39


Ecco il grande sacrificio la morte di Gesù sulla croce per ognuno di noi, don Alessio, di’ incessantemente alla gente l’ importanza di questo mistero nella nostra vita come cristiani. O Padre, che ci hai ridato la vita eterna nella pasqua del tuo Unigenito venuto a farsi condannare per nostro amore, rivolgi a lui i nostri cuori e la nostra vita perché sia mite con noi quando ci verrà a giudicare e ci unisca alla sua gloria di Salvatore risorto. Egli vive e regna per i secoli eterni. Amen.
TREDICESIMA STAZIONE Gesù è deposto dalla Croce dal Vangelo secondo Marco. 15, 42-43. 46

Nel silenzio tombale si trova una profonda meditazione che aiuta ognuno di noi nella vita sacerdotale, come il compimento di una preghiera ben fatta, don Alessio. Signore, che per la morte del tuo Figlio ci fai sperare nei beni in cui crediamo, fa' che per la sua risurrezione possiamo giungere alla meta della nostra speranza. Per Cristo nostro Signore. Amen.
QUATTORDICESIMA STAZIONE Gesù è deposto nel sepolcro dal Vangelo secondo Marco. 15, 46-47
Siamo salvati perché Gesù ha donato la Sua vita per tutti, la vita sacerdotale don Alessio una forma di basamento, “Ma annichilì se stesso prendendo la natura di servo, diventando simile agli uomini; e apparso in forma umana, si umiliò facendosi obbediente fino alla morte e alla morte in croce.” Filippesi 2, 7-8. Scenda, Signore, la tua benedizione su noi che abbiamo commemorato la morte del tuo Figlio nella speranza di risorgere con lui; venga il perdono e la consolazione, si accresca la fede, si rafforzi la certezza nella redenzione eterna. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Da DON PAUL IKECHUKWU OGUJIOFFOR OKIGWE DIOCESE NIGERIA

BUON 54o COMPLEANNO DON MAURIZIO FABBRI


BUON 54o COMPLEANNO DON MAURIZIO FABBRI OGGI DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012

Ogni giorno noi celebriamo la presenza e “compleanno” di Dio in noi. L’essere umano è tale per il soffio di Dio. L'essere, fatto da Dio in un particolare momento che richiama la nostra nascita e storia . Dio è un “Eterno-ora”. Egli è “TERMINS A QUO” e “TERMINUS AD QUEM”.  La Sua “immagine” ha un inizio nella creatura. Tale è la sua storia in Te, DON MAURIZIO con la tua nascita. In Lui ogni creatura ha un'esistenza. Un'esistenza che è registrata come storia, perciò, la storia è rintracciabile.
Guardando la storia, io desidero richiamare un compleanno. Un momento cominciò come un secondo. Secondi  sviluppati come minuti. Minuti maturati in ore nel tempo specifico. Le ore si laurearono in giorni. I giorni metamorfosati in settimane. Settimane trasformate in mesi, i mesi costituiscono l'anno.
Compleanno , un tempo per ricordare e riflettere sul cosa hai fatto  nei confronti del dovere davanti a Dio. È un tempo per promettere a Dio la tua fiducia totale in Lui. È un tempo per chiedere a Dio più aiuto per la vita. Compleanno richiama alla mente la realtà della vita. Con questa realtà io ti dico:

AUGURI E BUON 54o COMPLEANNO DON MAURIZIO FABBRI
A – Come ANNI che passano.
U – Come URRÀ è il tuo compleanno.
G – Come GRANDE tirata di orecchie.
U – Come UN grande giorno.
R – Come RAGAZZI è proprio vecchio.
I – Come INFINITI auguri !!!!!!

DA DON PAUL IKECHUKWU OGUJIOFFOR OKIGWE DIOCESE NIGERIA memoria di San Pio da Pietrelcina

NIGERIA @ 52 AFTER INDEPENDENCE


NIGERIA @ 52 AFTER INDEPENDENCE BY OGUN IKECHUKWU P
Behold our nation Nigeria what she is with her independence .
N – NATION blessed with extraordinary gifts of humans and natural endowments.
I – INGENUIETY is a super-abundant in Nigeria.
G – GOD is ever present in our country.
E – EXCELLENCE has been intrinsic in us but we are misdirecting it.
R – ROYALTY is part of our nation.
I – INDOMITABLE characters are easily seen in us whenever and wherever we meet with other nations.
A – ADAPTABILITY is very much common to every Nigerian at all times and everywhere in the world.
Therefore, on this Monday 1st October 2012 when we commemorate our 52nd Independence let us reflect on the word thus:
I – INDEPENDENT of and from God brings about blurred and blink nation.
N – NOTHING about probity of the nation worries very many people, hence we are still colonized in reality with intransigence.
D – DETERMINING to move forward sincerely will certainly transform the nation for better.
E – EMANCIPATION from self-centeredness will raise higher the entire nation.
P – POWER syncretism will ever clamp down the nation’s growth.
E – ESCHEWING corruption from all sectors will make the nation quite exemplary.
N – NOBODY should and ought to be above the law, in this way the nation will record sincerity.
D – DUTY consciousness in all levels will bring the nation unto reasonable height of excellence.
E – EMULATING good conducts from progressing nations will make us truly independent.
N – NATIVISM is a cankerworm to progress of any nation.
C – CONSOLIDATING the nation’s dependence on God makes us truly independent from colonialism.
E – EMBRACING our cultural values and heritage promotes the nation’s independence.
MAY GOD BLESS EVERY NIGERIAN WHEREVER WE MAY BE, AMEN.